Blog

Featured

Le 3 migliori Macchine per Cucire e Ricamare del 2021

Sul mercato sono presenti numerosi modelli di macchine per cucire, per cui può essere difficile trovare quello giusto per te, specialmente se non sei esperto e ti stai solo recentemente appassionando all’hobby. Per tua fortuna, in quest’articolo ti presenteremo le tre migliori macchine per cucire e ricamare, per assicurarti di fare l’acquisto giusto.

Brother INNOV-IS M280D

Questa macchina da cucire è un ottimo modo per entrare nel magico mondo del cucito e del ricamo e iniziare a dedicarti ai tuoi progetti creativi. Essa include 125 ricami, 45 dei quali sono riproduzione di personaggi Disney, 181 punti inclusi nella macchina, schermo LCD touchscreen a colori da 3,7 pollici e porta USB attiva. Inoltre, le sue dimensioni compatte la rendono una macchina da cucire portatile tra le migliori disponibili.

La macchina per cucire Brother INNOV-IS M280D è disponibile al prezzo di 999,00 euro. Per maggiori informazioni circa le caratteristiche tecniche e per acquistare, clicca qui.


Brother V3 LE Ricamatrice

Modello in edizione limitata per celebrare il 110° anniversario dell’azienda, la Brother V3 LE Ricamatrice, si distingue dalle altre macchine per cucire per via della sua ampia area di ricamo, di ben 200 x 300 mm, rendendo ancora più facile realizzare i tuoi progetti. Essa è dotata di un ampio schermo LCD da 7 pollici, che permette di visionare e selezionare senza difficoltà disegni e modificare ricami e punti agilmente, direttamente sullo schermo.

Tra le altre sue caratteristiche puoi trovare:

  • Elevata velocità di ricamo, fino a 1050 punti al minuto;
  • Puntatore a LED, per un posizionamento preciso dell’ago;
  • Taglia filo automatico;
  • Porta USB, per importare ed esportare rapidamente i tuoi progetti.

La macchina per cucire Brother V3 LE Ricamatrice è disponibile al prezzo di 1600 euro. Per maggiori informazioni e per acquistare, clicca qui.


PFAFF Creative 3.0

La macchina per cucire PFAFF Creative 3.0 permette di rimuovere ogni limite alla tua creatività, grazie alla sua qualità superiore. Lo schermo ad alta risoluzione ti consente di visionare i punti e i ricami con le loro dimensioni e colori reali, oltre a permetterti di modificare i ricami direttamente dallo schermo. Dispone di oltre 250 punti ed è dotata della la funzione esclusiva Stitch Creator, la quale ti permette di creare i tuoi punti personalizzati. Altre funzioni che facilitano i tuoi progetti creativi sono rasafilo automatico, tensione del filo regolata automaticamente dalla macchina e luce led sopra e sotto lo spazio di lavoro, per non affaticare la vista durante i tuoi lavori.

La macchina per cucire PFAFF Creative 3.0 è disponibile a un prezzo di 2000 euro. Per maggiori informazioni e per acquistare, clicca qui.


Perché acquistare una macchina per cucire con Trimac

Trimac è un’azienda specializzata nel settore del cucito, che, oltre alla qualità dei suoi prodotti, offre ai clienti servizi post vendita aggiuntivi:

  • Accesso a canali di ricamo, dove poter scaricare file da ricamo personalizzati;
  • Assistenza da remoto, che ti permetterà di ricevere aiuto senza limiti di ore;
  • Corsi dove potrai imparare a utilizzare la tua nuova macchina;
  • Teacher sempre a disposizione, per rispondere alle tue richieste di informazioni.

Per le tue necessità nel campo di macchine per cucire, ricamatrici, tagliacuci e accessori, affidati alla professionalità Trimac, non te ne pentirai.

Per ricevere un'offerta personalizzata su una di queste macchine, compila il form di contatti, ti risponderemo il prima possibile.

    Contattaci





    Leggi di più...
    Featured

    Come cucire una mascherina in stoffa fai da te | #iocucioacasa

    Anita Vittur, consigli per cucire una mascherina
    Anita Vittur

    Con questo post diamo il via ad una felice e inaspettata collaborazione tra me e Trimac Italia, che ringrazio per l'ospitalità tra le pagine del suo negozio online, nata in un momento così difficile nel nostro paese in cui siamo costrette nostro malgrado a restare a casa. Proprio per questo, mi occuperò di fornire alle nostre lettrici consigli utili ed esclusivi sul mondo del cucito creativo, che iniziano oggi con un breve e utile tutorial sul come realizzare a casa una mascherina per ripararsi la bocca in caso di necessità. Questo tutorial è il primo della serie #iocucioacasa, con cui proveremo a tenervi compagnia in questo periodo.

    ATTENZIONE! Non pretendiamo di essere a norma, ma possono essere meglio di niente in questi momenti di difficoltà, in cui è bene proteggersi e avere cura delle persone che ci sono attorno, lasciando a disponibili le mascherine professionali antivirus con Filtro FFP2 o FFP3 al personale sanitario che in questo momento ne ha molto bisogno.

    In questo video di soli 3 minuti, ho voluto spiegare come realizzare con pochi semplici strumenti un set di mascherine in stoffa realizzate con una macchina per cucire di livello base, io in questo caso ho usato una Innov-is Brother A-10, le cui caratteristiche potete leggere qui.

    GUARDA IL VIDEO TUTORIAL SU COME CUCIRE UNA MASCHERINA

    Per creare la tua mascherina di sfotta hai bisogno di

    Queste le misure:
    - ADULTI 21x22 ELASTICI 19 (PER OGNI RETTANGOLO)
    - RAGAZZI 19x18 ELASTICI 18 (PER OGNI RETTANGOLO)
    - BAMBINI 19x16 ELASTICI 17 (PER OGNI RETTANGOLO)

    come realizzare una mascherina in stoffa

    Quale tessuto scegliere?

    Attenzione! Le mascherine in stoffa non sono idrorepellenti, e non sostituiscono in alcuno modo le mascherine chirurgiche o le FFP2 poiché non garantiscono una protezione efficace e completa contro alcun tipo di virus.
    Tuttavia, come dicevamo, le mascherine scarseggiano e pertanto è sempre meglio che nulla riuscire ad essere protetti e proteggere gli altri, mantenere le opportune distanze e rispettare le norme igieniche previste dalla normativa e sopratutto dal buon senso. Consigliamo quindi l'utilizzo di un tessuto in grado di sopportare cicli di lavaggio a 90 gradi.

    Quale macchina da cucire utilizzare?

    Per l'occasione abbiamo utilizzato una Innov-is 10A della Brother. Una macchina per cucire che si fa apprezzare per essere molto intuitiva, facile da utilizzare da chiunque si stia avvicinando adesso al mondo del cucito creativo e non vuole rinunciare alla possibilità di cucire su tessiti anche pesanti.

    • INNOV-IS10-1
      INNOV-IS 10A Anniversario | Macchina per cucire Brother
      Prodotto in vendita
      299,00
    Leggi di più...